lunedì 5 febbraio 2018

Mission: Impossible stasera in tv lunedì 5 febbraio. Il film campione d’incassi diretto da Brian De Palma

Va in onda questa sera, lunedì 5 febbraio, su Italia1 alle ore 21:25, il film Mission: Impossible, con Tom Cruise e Jon Voight.
TRAMA Ethan Hunt (Tom Cruise) è un membro della IMF (Impossible Mission Force), una speciale sezione segreta della CIA incaricata di svolgere le missioni ritenute più delicate e pericolose.



Il team di Ethan, guidato dall’esperto Jim Phelps (Jon Voight), è in missione a Praga per impedire a un terrorista russo di nome Max di rubare e vendere al miglior offerente la lista di agenti civili sotto copertura di stanza in Europa Centrale: durante l’operazione, però, il team cade vittima di una trappola, da cui apparentemente si salva solo Ethan. Raggiungendo Eugene Kittridge (Henry Czerny), direttore dell’IMF, in un bar nelle vicinanze, Ethan scopre che la missione era solo una messinscena: da circa un paio d’anni infatti la CIA riscontra una sistematica fuga di informazioni dalla squadra di Ethan, e così l’agenzia ha organizzato la finta missione, utilizzando una finta lista di agenti come esca, per scoprire chi è la talpa all’interno della squadra. Ora tutti i sospetti ricadono su di lui, sia perché è l’unico sopravvissuto sia perché un’ingente somma di denaro è stata accreditata sul conto dei suoi genitori. Ethan, tuttavia, è innocente: decide dunque di provare a fuggire, e vi riesce grazie a una carica esplosiva che gli era rimasta in tasca dalla missione appena terminata. Lanciandola sulla parete di un acquario, utilizza la sua esplosione come diversivo per lasciare il locale e dileguarsi.